In anteprima esclusiva, dal 7 al 13 settembre alcuni estratti dell'opera


Emma e l'Amore
La visione dell'amore per Emma non è disillusa, è realista. Il desiderio di un rapporto per lei non è ricerca ma attesa positiva, l'ideale predisposizione all'amore. Dalle righe di questo estratto si capisce che crede tanto nel potere dei sentimenti e in un progetto, per così dire, di famiglia. Eppure non immagina il matrimonio come una tappa obbligata e necessaria per essere felici. Se arriverà, sarà. Pensare all'amore come qualcosa che può e non deve per forza essere, è la strada ideale per essere felici in una coppia. Magari per sempre, magari finché ci sono le condizioni per stare bene: non importa. Nel frattempo, non è mai sbagliato dire «Ti amo». Se il tuo cuore lo sente ed è sincero, non si sbaglia mai.

Emma e il talento
In questo secondo appuntamento, vi mostriamo il capitolo dedicato al talento, non il proprio ma quello che trova negli altri nella scelta di diventare produttrice musicale. Il capitolo è dedicato alle sue due prime produzioni, quelle per Antonino Spadaccino e Elodie. È interessante il passaggio nel quale spiega che la scelta di lavorare nella produzione non è veicolata da ragioni economiche ma dalla volontà di offrire un'occasione e questi ragazzi perché il loro talento arrivi a tutti.
Buona lettura e a domani 9 settembre con una nuova pagina del libro di Emma.
Antonino, Nottetempo: l'album raccontato canzone per canzoneElodie: 20 curiosità per conoscerla meglio

Emma e il Gossip / 1
Oggi vi mostriamo due pagine molto intime, in cui Emma spiega i pregiudizi che ha cercato di superare come donna di spettacolo molto esposta ai gossip. È interessante il passaggio in cui racconta le difficoltà che ha incontrato nel percepirsi come cantante in un momento storico dove il gossip le stava molto addosso, con la paura di non essere più considerata come artista, ma come personaggio o peggio come "macchietta". Famosa per essere famosa.

Emma e il Gossip / 2
Nella seconda parte del capitolo, spiega che i rapporti di una donna che lavora nello spettacolo, spesso, coinvolgono persone note. Non è una questione di status sociale, ma di ambienti che si frequenta. Mi è piaciuto molto questo passaggio: «Quello che per voi sono foto e articoli di giornale su cui chiacchierare e sentirsi in diritto di dire la propria, per me e? la mia vita, sono i miei sentimenti perche? amo, piango, soffro e rido come tutti quanti».

Emma e Amici / 1
Emozioniamoci leggendo la sua bellissima storia di rinascita. Non è stata solo una partecipazione a un talent, ma l'occasione per rinascere a nuova vita. Artistica e umana. Un capitolo che a nostro avviso è anche un po' il cuore del libro. Da leggere.

Emma e Amici / 2
E qui, per voi e in anteprima, la seconda parte del capitolo che racconta cosa è successo fino al momento in cui viene ammessa nella scuola, dove racconta le emozioni che si provano quando sei lì, al bivio e la tua vita cambia con un «Sì».

Emma Direttore Artistico / 1
Oggi vi mostriamo il capitolo di «Dentro è tutto acceso» dedicato all'esperienza televisiva più importante degli ultimi anni per Emma, quella di Direttore Artistico del talent «Amici». Ecco il suo racconto, introdotto da un'informazione molto importante: è un ruolo estremamente impegnativo che si può capire pop dall'esterno, anche per chi segue il talent in tv.

Emma Direttore Artistico / 2
Nella seconda parte del capitolo, spiega una cosa molto importante. È un ruolo che mette quasi sempre in secondo piano la propria espressione artistica di cantante, mettendosi del tutto al servizio dei ragazzi. Ecco l'approccio di Emma in questo ruolo, fatto di dedizione assoluta al suo compito. Per tirare fuori in pochissimo tempo il meglio dai ragazzi.

Emma e Maria De Filippi / 1
Oggi Emma racconta in maniera molto intima il suo rapporto con Maria De Filippi. Si parte dall'inizio, dalle distanze e dal "timore reverenziale" dei loro primi contatti, fino all'amicizia di oggi che è fatta di affetto e sostegno reciproco.

Emma e Maria De Filippi / 2
Ecco la seconda parte del capitolo in cui Emma racconta Maria De Filippi non solo nel loro rapporto di sincera amicizia, ma anche come professionista e fuoriclasse della televisione italiana. Un ritratto inedito e molto interessante.

Emma e Sanremo
Emma racconta il suo rapporto con il Festival di Sanremo, il palco che le ha regalato (dopo «Amici» grande popolarità, una gara canora che ha vinto e di cui è stata non solo grande protagonista ma anche co-conduttrice. Ecco tutte le curiosità per conoscere meglio questo palco, quello più importante di tutti quando nella vita fai musica.