Home MusicaEric Prydz e lo splendido video ufficiale di “Generate”

Eric Prydz e lo splendido video ufficiale di “Generate”

Il dj e producer svedese, uno dei nomi più acclamati nel mondo della musica dance, ha rilasciato il video del suo ultimo singolo, uno spettacolo di luci e laser

04 Giugno 2015 | 11:09 di Stefano Gradi

Eric Prydz è un nome che si sta facendo largo nel mondo della musica dance. Le sue produzioni appartengono al genere trance/progressive, uniche e originali, completamente diverse da quelle di ogni altro artista. Ma imperdibili sono le sue esibizioni dal vivo, con installazioni tecnologiche futuristiche fatte di ologrammi tridimensionali, migliaia di laser e luci che creano un'atmosfera alla "TRON" in ogni suo concerto. E forse non proprio casualmente, per la realizzazione di questo video, Eric Prydz si è rivolto a GMUNK (Bradley G. Munkowitz), uno dei registi della famosa saga futuristica.

Tutto quello che potete vedere nel video, non è frutto di una grafica generata da qualche computer, ma dalle riprese di un cubo realizzato da led tridimensionali che, grazie a un sapiente uso di specchi, restituisce immagini spettacolari e perfettamente a tema con il singolo "Generate", sicura hit dell'estate nei club di tutto il mondo e disponibile in tutti gli store online a partire dall'8 giugno.

Nel video qui sotto potete vedere come è stata costruita l'installazione usata per la realizzazione del video.