Home MusicaFesta della Musica 2015, a Milano 4 giorni di live gratuiti

Festa della Musica 2015, a Milano 4 giorni di live gratuiti

Il 18-19-20 e 21 giugno, in occasione della Giornata Europea della Musica, il Parco Forlanini di Milano regala performance musicali a ingresso gratuito

17 Giugno 2015 | 11:45 di Valentina Cesarini

In occasione della Giornata Europea della Musica, prenderà vita l’evento che abbraccia tutta la città di Milano a partire da Parco Forlanini, in forma totalmente gratuita. La scorsa edizione hanno partecipato ben 35.000 persone. La Festa della Musica Milano giunge quest’anno alla sua ottava edizione il 18-19-20 e 21 giugno si celebrerà la Musica in tutte le sue espressioni. Per questa edizione sarà allestita un'area attrezzata all’interno del Parco Forlanini dove veranno proposti quattro giorni di musica spaziando nei diversi generi dell’elettronica: hip hop, reggae, drum'n'bass, tech-house, techno, turbofunk, house, pop, electro, psy, trance, goa, EDM, anni 90, Italian Dance Music, con artisti e dj internazionali, locali ed emergenti.

Tre differenti stage – The Wood, The Hill, The Garden - diversi punti bar e aree ristoro, un'area espositori e un'area per la raccolta differenziata. Come ogni anno verrà affissa una campagna di sensibilizzazione per la tutela e la salvaguardia del parco, premiando il pubblico presente che ci aiuterà nella raccolta differenziata, imponendo il rispetto della natura e dell’ambiente in cui avrà luogo l’evento.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Milano, il Patronato della Regione Lombardia e il patrocinio di EXPO in Città, è supportata dall’eccellente qualità del sound system Funktion-One, dalle performance laser e light show by Activ8Sound S.r.l. 

Gli headliner confermati:

ALEX NERI // CLAUDIO DI ROCCO // DATURA // DELAYERS // FRANK STARR 

INOKI // JACK THE SMOKER // KG MAN // MARNIK // MARVIN // NARI & MILANI // RESET! 

STEFANO FONTANA // STEFANO NOFERINI // TIMO MAAS