Home MusicaFight Club, il film con Brad Pitt diventa un musical rock

Fight Club, il film con Brad Pitt diventa un musical rock

Il regista David Fincher e il musicista Trent Reznor (Nine Inch Nails) a lavoro per portare a Broadway il film tratto dal romanzo di Chuck Palahniuk

Foto: Brad Pitt e Jennifer Aniston nel 1999, alla premiere di "Fight Club"  - Credit: © Getty

16 Luglio 2015 | 12:18 di Valentina Cesarini

Fight Club approda in teatro: a sedici anni dalla gloriosa uscita nelle sale dei cinema, il sogno del regista David Fincher e del musicista Trent Reznor sembra finalmente avverarsi. Fincher e Reznor, già in collaborazione per il film del 2014 Gone Girl, lavorano infatti da anni al progetto, e adesso, grazie alla collaborazione con la regista di Broadway Julie Taymor, sembra che i tempi siano vicini. 

La notizia ha iniziato a fare il giro del web grazie a un tweet di Jeff Goldsmith, giornalista di Los Angeles, che sostiene di averla avuta direttamente da Chuck Palahniuk, l'autore del romanzo di grande successo che venne portato al cinema con lo stesso nome, «Fight Club».


Il mistero rimane il fatto che al recente Comic Con, Palahniuk sembrava aver tergiversato alla domanda «È vero che Fight Club diventerà un'opera rock a teatro?», per poi pubblicare un tweet dove diffondeva la notizia, e successivamente rimuoverlo dall'account.
Tra scetticismo e curiosità, speriamo un po' tutti che anche il cast a teatro preveda i due attori titani del film, Brad Pitt Edward Norton.