“Future Hits Live”, il cast ufficiale

Appuntamento il 10 giugno su Rtl 102.5 e Radio Zeta (e in onda su Sky Uno e Tv8) per l’evento che darà il via all’estate musicale

30 Maggio 2023 alle 17:53

Il festival della Generazione Z (cioè i giovani tra gli 11 e i 26 anni) è il “Radio Zeta Future Hits Live”, sabato 10 giugno in radiovisione su Rtl 102.5 e Radio Zeta (oltre che sul sito Rtl 102.5 Play) e in contemporanea anche in diretta tv: su Sky Uno e in chiaro su Tv8.

Già sperimentato lo scorso anno con un bel tutto esaurito, lo spettacolo torna in scena al Centrale del Foro Italico di Roma nel giorno che per molti segna la fine della scuola e dell’inizio delle vacanze. La musica che risuonerà per tutta l’estate fa qui il suo debutto.

Il 30 agosto, Future Hits Live di Radio Zeta farà tappa all'Arena di Verona per una serata che raccoglierà tutte le emozioni di una estate ormai giunta al termine e darà il via alla nuova stagione autunnale.

Il cast completo del “Radio Zeta Future Hits Live”

Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Articolo 31, Blanco, Boro Boro, Bresh, Elettra Lamborghini, Elodie, Emma, Fabio Rovazzi, Fedez, Francesca Michielin, Gazzelle, Geolier, Irama, Lazza, Lda, Madame, Mahmood, Mara Sattei, Matteo Paolillo, Mr. Rain, Oriana Sabatini, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Sangiovanni, Tananai, Tedua, Tommaso Paradiso, Tony Effe.

«Per noi che lavoriamo in radio è più facile radunare tanti artisti» dice Lorenzo Suraci, presidente del gruppo Rtl 102.5, organizzatore del mega-concerto. L’anno scorso l’evento musicale fu un successo non del tutto inatteso, ma quest’anno si replica raddoppiando spazi e pubblico. «Da quattro anni Radio Zeta è un’emittente nazionale e trasmette musica spesso sconosciuta a chi ha più di 40 anni, forse anche 30» continua Suraci. «Sono i cantautori del domani: in questi ultimi anni c’è stato un cambio musicale violento, sono cambiate le generazioni e con loro anche la musica». E aggiunge: «Non a caso Amadeus fin dalla prima edizione del suo Festival di Sanremo è stato nostro ospite, ed è grande fruitore della nostra radio».

A presentare sul palco quattro ore di evento al centro del Foro Italico (i posti sono 10 mila) ci saranno Jody Cecchetto, Paola Di Benedetto e Camilla Ghini. E se il “Future Hits” sarà l’evento che darà il via all’estate, la stagione culminerà poi il 29 agosto all’Arena di Verona con il classico evento “Rtl 102.5 Power Hits”: a quel punto, il vincitore del tormentone 2023 sarà pronto per essere decretato.

Seguici