Home MusicaGazzelle pubblica «Tutta la vita»: ecco chi è il misterioso cantante indie

Gazzelle pubblica «Tutta la vita»: ecco chi è il misterioso cantante indie

Flavio Pardini, in arte Gazzelle, si prepara ai concerti di Roma e Milano. Conosciamo meglio il musicista romano e il suo nuovo singolo

Foto: Gazzelle  - Credit: © Instagram

14 Settembre 2018 | 10:00 di Cecilia Esposito

Ne ha fatta di strada Gazzelle, pseudonimo di Flavio Pardini, dal suo album d'esordio «Superbattito», uscito nel 2017, ad oggi, quando ha annunciato il suo debutto nei palazzetti. Si tratta di due date speciali che lo vedranno esibirsi al Mediolanum Forum di Milano e al PalaLottomatica di Roma, rispettivamente l'1 e il 3 marzo 2019. Notizia entusiasmante, ma che non coglie tutti impreparati, visto il grande successo del tour del cantautore romano – molti sold-out, tra cui all'Atlantico di Roma e al Fabrique di Milano. 

Non solo, Gazzelle ha anche annunciato l'uscita del suo nuovo singolo «Tutta la vita», prevista per venerdì 14 settembre, che anticipa il secondo album in studio del pupillo di Maciste Dischi. A parte una misteriosa immagine apparsa online, ben poco si sa del nuovo brano, che il cantante ha commentato così: «C’era odore di vernice fresca, e le tende erano così lunghe che si arrotolavano sul pavimento nuovo, mai calpestato prima, nell’airbnb in cui stavo dormendo a Milano per qualche motivo che non ricordo. Mi sembrava il posto perfetto per scrivere questa canzone, e anche il posto più sbagliato».

Gazzelle - Tutta la vita

Dunque, in poco più di un anno Gazzelle è riuscito a conquistare le classifiche e il grande pubblico. Come? Con la semplicità dei suoi versi, che parlano di amori senza lieto fine, canzoni amare e schiette, ma vestite a festa con sonorità pop, synth e un tocco di ironia tanto cara ai musicisti indie italiani. Il primo singolo «Quella Te» ha fatto subito breccia nei cuori di molti – grazie anche a un videoclip azzeccato –, poi è arrivato il tormentone "te lo ricordi lo zucchero filato" e così via una lunga serie di concerti sold-out, l'esibizione al concertone del Primo Maggio a Roma e molti brani di successo – come il featuring con Lorenzo Fragola nel singolo «Super Martina». 

In attesa di ascoltare il suo nuovo album, ecco i cinque brani di Gazzelle da conoscere – o riascoltare almeno una volta al mese.