Home Musica(Grazie a Dio) È venerdì, il nuovo singolo di Max Pezzali

(Grazie a Dio) È venerdì, il nuovo singolo di Max Pezzali

Max torna con una canzone anti stress che inaugura il weekend. Nel lyric video ispirato all'app "Periscope" ci sono anche Fiorello e Red Ronnie

24 Aprile 2015 | 14:21 di Valentina Cesarini

(Grazie a Dio) È venerdì. Il nuovo singolo appena uscito di Max Pezzali cade a fagiolo in questo giorno che chiude la settimana. La canzone è un estratto dell'atteso album Astronave Max che uscirà il primo giugno. Dopo il successo di Max 20, nella top ten degli album più venduti del 2013, e un tour di oltre 30 date completamente sold out, Max torna all'attacco con una ballata catartica nei confronti dei malumori a cui la vita di ogni giorno ci costringe, soprattutto in mezzo al traffico. Prenota il disco su iTunes.

“In giro per il mondo mi è capitato tante volte di vedere i ristoranti di una catena che si chiama "TGI Friday"; ho scoperto che TGI significa Thank God It's, in pratica Grazie a Dio è venerdì. Ho pensato che rendesse bene l'idea dell'attesa del weekend come momento di decompressione dopo la settimana di lavoro, stress e ansia che spesso caratterizza le nostre vite di uomini e donne del ventunesimo secolo”, racconta Max Pezzali descrivendo il nuovo singolo.

Il lyric video pubblicato è molto particolare: sfrutta infatti la tecnologia della nuova app Periscope, che consente di girare un video con il proprio telefono e metterlo a dispozione in tempo reale degli utenti iscritti, i quali a loro volta possono non solo vedere cosa succede, ma anche commentare in diretta.


Ed ecco che troviamo alcuni colleghi e amici di Max proprio nel lyric video: da Red Ronnie a Fiorello, vedrete alcune simaptiche intrusioni.


In autunno Max inizierà il nuovo tour che toccherà i palazzetti delle principali città italiane.