Home MusicaHey QT, la nuova promessa di Diplo e XL Recordings

Hey QT, la nuova promessa di Diplo e XL Recordings

Sensuale, colorata, effervescente: con il video "Hey QT" la cantante electro-pop QT si prepara ad essere il nuovo tormentone della prossima estate

25 Marzo 2015 | 17:13 di Valentina Cesarini

I'm a barbie girl, in a barbie world oh oh.
La prima cosa che viene in mente guardando Hey QT, il video appena uscito di QT, è la hit del 1997 firmata Aqua, Barbie Girl appunto. La nuova leva in casa XL Recordings (etichetta indipendente attiva dagli anni novanta che vede tra i propri artisti nomi come The XX, Sigur Ros, Vampire Weekend, Prodigy, Radiohead, Jungle, FKA Twigs) prodotta da Sophie e A.G. Cook promette molto bene. Un connubio perfettamente equilibrato tra electro-pop, immagine patinata (QT è anche un gioco di parole con "cutie", in inglese carina), colori da zucchero filato, fascino nordico e un product placement pensato nei minimi dettagli. L'algida ma ammiccante QT si lancia nel mercato discografico con una campagna marketing geniale: bevi anche tu QT Energy Elixir, l'energy drink effervescente e colorato che ti farà saltellare tutto il giorno!

L'artista è ancora semi sconosciuta, ma può vantare un remix firmato Diplo (scaricabile gratis cliccando qui), già produttore di brani per Madonna, Britney Spears, Justin Bieber e molti altri big della musica pop internazionale.

Tra i commenti su youtube si possono leggere scambi molto divertenti, come quello tra gli utenti Shin0bu e Detyux:
«Beh non so voi ragazzi ma io penso che sia incredibilmente geniale»
«Si, e si pianterà nella tua testa per tipo 4500 anni»