Home MusicaIdee regalo di Natale? Ecco gli album perfetti per tutti

Idee regalo di Natale? Ecco gli album perfetti per tutti

Dall'atteso disco di Raffaella Carrà al debutto di John Legend, fino a Jessie J: ecco una selezione di dischi da mettere sotto l’albero

Foto: Jessie J in versione natalizia  - Credit: © Facebook

10 Dicembre 2018 | 14:30 di Giulia Ciavarelli

Raffaella Carrà, John Legend e Eric Clapton sono solo alcuni degli artisti che nel 2018 hanno scelto (con largo anticipo) di rivisitare i classici del Natale. Accanto all’immancabile hit di Mariah Carey «All I want for Christmas is you», è arrivato il momento di aggiornare la playlist musicale da ascoltare durante le festività: di album natalizi ce ne sono per tutti i gusti, da quelli ideali per gli amanti del pop alle opere riviste in chiave blues e in stile country.

Che si tratti di una cena in famiglia o della festa in ufficio, i momenti più belli devono essere accompagnati dalla giusta colonna sonora. Come ogni stagione natalizia che si rispetti, non mancano le raccolte di proposte musicali a tema: poche le novità italiane, tra cui l’atteso ritorno di Raffaella Carrà e l’esordio natalizio della giovane Emma Muscat. Debuttano grandi nomi della scena internazionale, ma c'è chi sceglie di arricchire i progetti discografici come i Pentatonix, Gwen Stefani e Sia.

Il Natale è alle porte: vi proponiamo una guida con i migliori album del 2018 da ascoltare e ballare sotto l’albero.