Idee regalo di Natale? Ecco gli album perfetti per tutti

Dall'atteso disco di Raffaella Carrà al debutto di John Legend, fino a Jessie J: ecco una selezione di dischi da mettere sotto l’albero

Jessie J in versione natalizia  Credit: © Facebook
10 Dicembre 2018 alle 14:33

Raffaella Carrà, John Legend e Eric Clapton sono solo alcuni degli artisti che nel 2018 hanno scelto (con largo anticipo) di rivisitare i classici del Natale. Accanto all’immancabile hit di Mariah Carey «All I want for Christmas is you», è arrivato il momento di aggiornare la playlist musicale da ascoltare durante le festività: di album natalizi ce ne sono per tutti i gusti, da quelli ideali per gli amanti del pop alle opere riviste in chiave blues e in stile country.

Che si tratti di una cena in famiglia o della festa in ufficio, i momenti più belli devono essere accompagnati dalla giusta colonna sonora. Come ogni stagione natalizia che si rispetti, non mancano le raccolte di proposte musicali a tema: poche le novità italiane, tra cui l’atteso ritorno di Raffaella Carrà e l’esordio natalizio della giovane Emma Muscat. Debuttano grandi nomi della scena internazionale, ma c'è chi sceglie di arricchire i progetti discografici come i Pentatonix, Gwen Stefani e Sia.

Il Natale è alle porte: vi proponiamo una guida con i migliori album del 2018 da ascoltare e ballare sotto l’albero.

Seguici