Home MusicaIl festival di Castrocaro con Belen e Stefano De Martino su Rai2

Il festival di Castrocaro con Belen e Stefano De Martino su Rai2

La manifestazione deve tornare ai fasti di quarant'anni fa. E' questo l'obiettivo dell'agente televisivo e produttore Lucio Presta, che il 3 settembre porterà la finale della storica kermesse musicale in tv e in radio

Foto: Stefano De Martino e Belen Rodriguez

18 Giugno 2019 | 10:02 di Redazione Sorrisi

Il festival di Castrocaro, la manifestazione musicale che ha lanciato artisti dal calibro di Luca Barbarossa, Gigliola Cinquetti e Zucchero, deve tornare ai fasti di quarant'anni fa. Questo è l'obiettivo dell'agente televisivo e produttore Lucio Presta, che il 3 settembre porterà la finale della storica kermesse musicale su Rai2 e Radio2.

Un'edizione tutta rinnovata, a cominciare dalla conduzione: a prendere il timone del Festival, infatti, saranno Belen Rodriguez e Stefano De Martino, con Simona Ventura come presidente di giuria.

«Ho avuto la fortuna di vincere il bando triennale per l'organizzazione del festival» ha raccontato Presta, spiegando che la novità a cui tiene di più è la totale gratuità per chi vorrà iscriversi. Per partecipare ci si può presentare alle selezioni dal vivo, che si terranno a Roma, Milano, Napoli, Catania e Bologna, o iscriversi attraverso il sito dedicato (www.festivaldicastrocaro.tv). Il 26, 27 e 28 luglio saranno convocati gli artisti selezionati per il concorso e 12 di loro accederanno alla finale, che sarà trasmessa in diretta su Rai2 e Radio2.