Home MusicaIl libro di Emma: dal 13 settembre «Dentro è tutto acceso»

Il libro di Emma: dal 13 settembre «Dentro è tutto acceso»

Anche l'artista nata a «Amici» fa il suo esordio editoriale. Ecco cosa ci aspettiamo di leggere

23 Agosto 2016 | 11:00 di Alessandro Alicandri

La lunga estate di Emma è tutta in vista delle nuove tappe dell "Adesso Tour 2016", in partenza il 16 settembre a Milano, ma pochi giorni prima si aspetta in libreria un progetto editoriale molto interessante. L'esperienza di impegno assoluto nel talent «Amici» come direttore artistico l'ha messa nelle condizioni di mettere un po' in pausa i progetti esclusivamente personali. Adesso si riparte e lo fa con il turbo. Partiamo però dal primo punto: da pochi giorni ha annunciato la pubblicazione del suo primo libro, si chiamerà «Dentro è tutto acceso»: Ecco come l'ha presentato sul suo Facebook:

Come al solito io e le sorprese non siamo compatibili... Detto questo: Ebbene sì! In questi mesi nei piccoli ritagli di tempo mi è stato proposto un nuovo progetto da Libri Mondadori e Gabriele Parpiglia (non è così stronzo come immaginate ????) che ho ritenuto molto interessante. Non è la mia biografia, non è un libro ma è un modo molto colorato e divertente con tante foto per raccontarvi i miei pensieri. Insomma un diario per temi dove ci sarà da ridere, da piangere, dove soprattutto "Dentro è tutto acceso".

Uno spazio di condivisione su carta che andrà a raccontare Emma in modo diverso dalla musica. Ci aspettiamo quindi tanti contenuti esclusivi, mai letti, molto curiosi, che possano raccontare un volto dell'artista che magari conosciamo ancora poco. A volte i social tendono a raccontare un'artista in modo superificiale, ma lei usa Instagram e Twitter senza filtri, in modo ironico e naturale, rispondendo (quando serve) ai fan. Sarà una bella sfida scoprire le sorprese di questa opera.

Pochi giorni dopo inizia il suo tour che toccherà tutta l'Italia in 21 date nei palazzetti italiani. Un ciclo di concerti che arriva dopo le ultime date del 2014. C'è quindi molta attesa e la speranza che sia il suo tour più bello della sua giovane storia: siamo sicuri che Emma farà di tutto per sorprenderci. Ecco un'intervista realizzata qualche settimana fa che vi proponiamo per la prima volta in esclusiva, con un suo augurio di buona estate.