Sanremo 2021

Il Volo, i concerti più belli della loro carriera

Dagli esordi a "Ti lascio una canzone" fino alla consacrazione sul palco dell'Ariston, ecco le performance live che hanno segnato la carriera de Il Volo

Il Volo nel 2010 sul palco dell'Ariston  Credit: © Getty
26 Marzo 2015 alle 16:08

Il segreto del successo de Il Volo?
Impossibile trovarne solo uno, più semplice individuarne tre, tante quante sono le voci che con la loro potenza ed estensione hanno raggiunto le orecchie e il cuore del pubblico più variegato. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno saputo conquistare gli appassionati di musica lirica tanto quanto le platee più abituate alle sonorità pop, sia con i loro dischi - come il nuovo EP Sanremo Grande Amore - che, soprattutto, con le esibizioni dal vivo.

In attesa della partenza del tour estivo, diamo dunque un'occhiata alle performance più significative del trio appartenente alla cosiddetta scena dell'operatic pop, o più semplicemente del pop lirico; le stesse performance che hanno portato i tre tenorini a esibirsi su palchi prestigiosissimi e a diventare famosi non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Dal concerto per il premio Nobel fino al trionfo dell'Ariston, ecco i momenti live più memorabili nella storia de Il Volo.

Seguici