Home MusicaJames Bay: le foto del cantante rivelazione di Hold Back the River

James Bay: le foto del cantante rivelazione di Hold Back the River

Tutti gli scatti più belli e il nuovo video della sorpresa musicale del momento, recente vincitore del premio della critica ai Brit Awards 2015

Foto: James Bay in posa per uno scatto d'autore  - Credit: © Olycom

31 Marzo 2015 | 16:25 di Marco Goi

James Bay è il cantante rivelazione del momento: merito del singolo Hold Back the River, un intenso pezzo di pop gospel che gli ha fatto conquistare il prestigioso Critics' Choice ai Brit Awards 2015, ma non solo. Il suo album d'esordio appena pubblicato Chaos and the Calm conferma che il ragazzo ha un gran talento vocale e compositivo e potrebbe quindi non essere solo un ?one-hit wonder?, un artista da un successo e basta.

Con il suo disco di debutto Bay ha fatto subito centro: questa settimana ha esordito al primo posto della classifica britannica degli album. Nonostante sia un'opera prima, Chaos and the Calm è un lavoro che suona incredibilmente maturo. Un album completo, in cui accanto alle ballate riflessive che gli hanno regalato il grande successo internazionale e di cui può già essere considerato uno specialista, James Bay ha inserito anche qualche pezzo più frizzante come Get Out While You Can e più rockeggiante come Craving.

Oltre che su disco, il 24enne inglese ha inoltre dimostrato una buona confidenza pure con il palcoscenico. Dopo essere stato in tour con Hozier, cantautore irlandese con cui ha molte affinità musicali, Bay si è esibito in concerto in Italia lo scorso 25 gennaio, con una fortunata data milanese andata sold out, in cui ha mandato in visibilio gli ammiratori e ancor di più le ammiratrici.

James non è infatti soltanto un cantante e chitarrista sopraffino, non vende solo un sacco di dischi, ma è pure un bel ragazzo che con il suo look country e i suoi capelli lunghi da rockstar anni '80 ha già spezzato parecchi cuori. Qui di seguito vi proponiamo il video del suo nuovissimo singolo Let It Go, una delicata ballata da brividi con cui James Bay prova a replicare il successo di Hold Back the River.