Home MusicaJohnny Depp in versione rockstar con gli Hollywood Vampires

Johnny Depp in versione rockstar con gli Hollywood Vampires

L’attore partecipa al disco della superband formata da Alice Cooper e Joe Perry che si esibirà anche dal vivo per beneficenza

Foto: Johnny Depp con Alice Cooper durante le sessioni di registrazione  - Credit: © HollywoodVampires

12 Settembre 2015 | 20:07 di Lorenzo Di Palma

Johnny Depp in versione chitarrista, Alice Cooper e Joe Perry degli Aerosmith, sotto l'etichetta Hollywood Vampires, hanno pubblicato un album omonimo, uscito ieri 11 settembre, che racchiude una serie di pezzi superclassici del rock, più un paio di canzoni inedite che raccontano la storia degli stessi Vampires.

Storia che inizia nel 1972, quando Alice Cooper fondò una sorta di ?club? in un bar per rockstar - frequentato per esempio da John Lennon, Keith Moon, Jim Morrison - il Rainbow Bar & Grill sul Sunset Strip di Los Angeles.

Storia che è ricominciata con la rifondazione degli Hollywood Vampires, avvenuta un paio d'anni fa, da parte di Alice Cooper e Johnny Depp, che non ha mai celato la sua passione per il rock.        

I due, insieme al chitarrista degli Aerosmirh, Joe Perry, hanno quindi chiamato una schiera di musicisti - del calibro di Paul McCartney, Joe Walsh (Eagles), Slash (Guns'n Roses), Perry Farrell, Dave Grohl (Nirvana e Foo Fighters), Robbie Krieger (Doors), Zak Starkey, Brian Johnson, Kip Winger e, persino, Sir Christopher Lee, il vampiro per eccellenza dopo la sua interpretazione di Dracula - che ha registrato prima di morire l'introduzione parlata di uno degli inediti, The Last Vampire - a suonare insieme.

Il risultato è il disco omonimo che in pratica ripercorre tutta la storia del rock rivisitando classici come Whole Lotta Love dei Led Zeppelin, My Generation degli Who, Five to One/Break On Through dei Doors, Jeepster dei T.Rex e, il primo singolo, che sarà il medley di School's Out/Another Brick In The Wall pt.2 (la prima di Alice Copper, la seconda dei Pink Floyd).

Per festeggiare l'uscita del disco gli Hollywood Vampires si esibiranno al The Roxy di Los Angeles il 16 e il 17 settembre, davanti a poche centinaia di fortunati fan, in un paio di concerti il cui incasso sarà devoluto a MusiCares, una fondazione che si dedica all'assistenza e riabilitazione di musicisti in difficoltà finanziarie o sanitarie.