Home Musica“L’estate addosso”, il video di Jovanotti diretto da Muccino

“L’estate addosso”, il video di Jovanotti diretto da Muccino

Il nuovo videoclip di Lorenzo Cherubini prende il nome dal film di Gabriele Muccino che uscirà nel 2016. "L'estate addosso" sarà nella colonna sonora

18 Giugno 2015 | 11:36 di Valentina Cesarini

È uscito finalmente il video della canzone dell'estate di Jovanotti. Si chiama L'estate addosso ed è ispirata al film che Gabriele Muccino sta girando e che sarà nelle sale nel 2016.

«Due anni fa Gabriele mi ha fatto leggere un soggetto per un film. Si chiamava ?L'estate addosso?. Ho pensato subito che sarebbe stato un gran titolo per una canzone e di getto ho buttato giù l'idea. Poi più avanti ho lavorato al testo e ho coinvolto anche Vasco Brondi, ma l'ispirazione è arrivata proprio in quel momento, appena l'ho letto», ha spiegato Lorenzo. «Mi piace lavorare con Gabriele, è un grande regista, crea un bellissimo clima sul set e poi siamo amici, e lavorare con un amico di così grande talento è un piacere doppio. Mi ha anche permesso di mettere il vestito da Elvis che avevo nel cassetto da un po' e aspettava la canzone giusta, e il regista giusto». 

«Il video sarà sensuale, estivo, ma anche un po' malinconico nostalgico, proiettato verso il futuro ma trascinandosi dietro l?estate che è appena passata e in attesa di quella che verrà», aveva anticipato Muccino.

«L'estate - aggiunge Jovanotti - più di ogni altra stagione, mi dà sempre la sensazione che gli attimi che sto vivendo li sto anche perdendo. Anche quando ero ragazzo: tre mesi davanti ti sembravano un tempo lunghissimo e vuoto, libero, senza niente? e poi forse, ripensandoci, diventano i tre mesi in cui, probabilmente, più che in ogni altro tempo, costruisci te stesso».

La canzone dell'estate arriva insieme al nuovo tour Lorenzo negli Stadi 2015, che partirà sabato 20 giugno ad Ancona. Sorrisi sarà presente e vi regalerà come sempre un ottimo reportage!