Home MusicaJunior Eurovision Song Contest 2015: la finale in Bulgaria

Junior Eurovision Song Contest 2015: la finale in Bulgaria

Chiara & Martina Scarpari rappresenteranno l'Italia a Sofia il 21 novembre, in diretta su Rai Gulp

Foto: Chiara & Martina alle prove dello Junior Eurovision  - Credit: © Elena Volotova/Vladimir Dudakliev / EBU

20 Novembre 2015 | 15:36 di Francesco Chignola

Dopo il trionfo dello scorso anno con Vincenzo Cantiello, l'Italia si presenta allo Junior Eurovision Song Contest 2015 da campione in carica. La finale del grande evento internazionale dedicato alle giovanissime voci più belle del Continente si svolgerà il 21 novembre all'Arena Armeec di Sofia, capitale della Bulgaria.

Questo è il secondo anno che l'Italia si presenta in gara, e lo fa con due gemelle, Chiara e Martina Scarpari, selezionate in una puntata speciale di «Ti lascio una canzone». Il brano che le due sorelle nate il 22 maggio 2000 presentano si intitola «Viva».

La serata finale (che noi di Sorrisi seguiremo direttamente da Sofia) sarà trasmessa in diretta su Rai Gulp a partire dalle 19.25. Nel frattempo Chiara & Martina sono già sbarcate da qualche giorno in Bulgaria, dove hanno partecipato con grande successo alle prove ufficiali dell'evento.

A questa 13a edizione dello JESC parteciperanno 17 nazioni. Tra queste è l'anno del debutto per l'Irlanda e per l'Australia, Paese lontano ma dove l'evento è molto seguito in tv. Tornano, inoltre, l'Albania e la Macedonia. Non parteciperanno invece la Croazia, Cipro e la Svezia.

Chiara & Martina alle prove