Home MusicaKygo, ecco chi è il DJ produttore di “Firestone”

Kygo, ecco chi è il DJ produttore di “Firestone”

Ecco la carta d'identità del giovane DJ e produttore norvegese Kygo diventato famoso grazie ai remix per Ed Sheeran e Chris Martin dei Coldplay

Foto: Kygo

21 Aprile 2015 | 16:46 di Valentina Cesarini

L'ultimo video di Kygo si chiama Stole The Show (featuring Parson James) ed è stato presentato tra i videoclip degli Youtube Music Awards 2015; noi di Sorrisi lo avevamo piazzato tra i migliori video di Marzo in questo articolo

Il brano che lo sta facendo diventare tormentone in Italia, però, rimane Firestone.

IDENTIKIT

Nome d'arte: Kygo
Nome vero: Kyrre Gørvell-Dahll
Nazionalità: Norvegese
Anni: 23 (settembre 1991)
Genere musicale: Elettronica/ Tropical house
Canzone hit del momento (in Italia): Firestone (ft Conrad)
Videoclip: Diretto da Jonathan Augustavo. Due ragazzi si incontrano e si perdono, si rincorrono fino a ritrovarsi al concerto di Kygo, con un tramonto che fa da cornice.
Citazione: "Portami in alto, sempre più in alto / C'è un mondo non molto lontano da qui / Possiamo danzare nel desiderio / E bruciare d'amore, stanotte"
Social: Kygo è su Spotify / iTunes / Facebook / Instagram / SoundCloud
Sito Ufficiale: Kygomusic.com

Portato al successo grazie a un remix del brano I See Fire di Ed Sheeran (oltre 26 milioni di click su Soundcloud e circa 40 milioni su YouTube) il DJ e produttore di elettronica norvegese Kygo è riuscito da giovanissimo ad entrare nelle grazie di molti artisti di fama internazionale, come Avicii Chris Martin dei Coldplay, che gli ha chiesto di remixare il brano Midnight. Kygo ha inoltre suonato all'edizione 2015 del Coachella Music Festival, che si è appena conclusa.