Home MusicaLa Festa della Mamma di Valerio Scanu

La Festa della Mamma di Valerio Scanu

10 maggio, le star raccontano il loro rapporto con la donna più importante della vita

Foto: Valerio Scanu e la mamma Sonia

10 Maggio 2015 | 8:05 di Redazione Sorrisi

Grazie mille davvero a Valerio Scanu che ci ha regalato le sue parole dedicate a Sonia per la Festa della mamma del 10 maggio. Dopo l'esperienza all'Isola dei Famosi di cui è stato indiscusso vincitore morale e in attesa dei nuovi progetti musicali e nel bel mezzo del suo nuovo tour, ecco cosa ci ha raccontato...in versione integrale!

Qual è il rapporto con la tua mamma?
"Da quando sono andato via da casa chi sento spesso al telefono e mio Babbo ma tramite lui parlo anche con mia mamma che borbotta in sottofondo dall'altra parte della cornetta... Ci somigliamo molto caratterialmente anzi io sono tale e quale a lei e forse anche per questo ci sfuggiamo. Oggi più che mai ho capito quanto importante sia per me per cui mi sono ripromesso che me la godrò senza mai dare nulla per scontato".

Cosa fa la mamma di lavoro?
"Ormai una vita che fa la commessa in farmacia a La Maddalena".

L'ultimo regalo che le hai fatto?
"Non ricordo... Non faccio regali per un'occasione specifica ... Soprattutto con lei preferisco regalarle ciò che mi ispira, mi fa pensare a lei e trovo adatto a lei. Forse un paio di stivali dal mio negozio di scarpe è stato l'ultimo regalo che le ho fatto".

Come festeggerai la festa della mamma? 
"Sono in tour quindi non sarò a casa per la festa della mamma...Ho però una canzone che vorrei dedicarle e che condividerò sui miei canali ufficiali perché tutti sappiano quanto sia importante per me... cosa che non le ho mai detto e forse mai dimostrato per colpa del mio carattere".

Vuoi scrivere un augurio per lei, così lo pubblichiamo su Sorrisi?
"Sei stata la mia forza nei momenti di debolezza, sei stata la mia voce quando non riuscivo a parlare, sei stata i miei occhi quando non riuscivo a vedere, hai visto il meglio dentro di me, mi hai sollevato quando non riuscivo ad arrivare in alto, mi hai dato fiducia perché credevi in me. Sono tutto quello che sono perché mi hai amato!"

Traduzione letterale del brano di Celine Dion "Because You Loved Me".