Home MusicaLe liti più famose tra le star della musica

Le liti più famose tra le star della musica

Quando si tratta di litigare, le star del mondo della musica non si tirano indietro. Ecco alcune famose faide tra artisti e come sono andate a finire

Foto: Noel e Liam Gallagher  - Credit: © Oasis Official Facebook

26 Dicembre 2016 | 09:00 di Eleonora Gasparella

La calma è la virtù dei forti, ma non sempre è così nel mondo della musica. Molto spesso sono volate parole grosse tra membri di band o tra cantanti dello stesso o di un diverso genere musicale, e i litigi sono davvero frequenti. Talvolta si tratta solo di qualche schermaglia: viene fatta un' affermazione forte e poco dopo la si ritira, come è successo, ad esempio, a Lady Gaga e Christina Aguilera. Altre volte l'antipatia è solo da parte dei fan di due band, come la famosa presunta rivalità tra Beatles e Rolling Stones, alimentata più dai media che dai membri dei due gruppi. Capita spesso, invece, che vi siano dei litigi veri e propri con attacchi al vetriolo e lunghi periodi di distanza tra i due litiganti.

Nessun genere musicale, o quasi, è escluso. Sono famosi i cosiddetti dissing del rap, in cui gli artisti riempiono le proprie rime di insulti nei confronti di altri "colleghi". Altrettanto note sono le grandi risse del rock'n roll, in cui anche l'abuso di alcool e sostanze fa la sua parte. Anche nel mondo del pop sono volate parole grosse tra i cantanti, molto spesso in diretta televisiva. In questa gallery fotografica vediamo i litigi più famosi della musica, con qualche curiosità su come è andata a finire tra i rivali.