Home MusicaLevante, esce il singolo «Le lacrime non macchiano»

Levante, esce il singolo «Le lacrime non macchiano»

Dal suo secondo album «Abbi cura di te«, ecco una ballad rock ed energica

Foto: Levante durante una sua performance live  - Credit: © Splashnews

03 Luglio 2015 | 15:18 di Giulia Ciavarelli

Ha lasciato la sua Sicilia a soli 14 anni ?con mia madre, una valigia e la chitarra? e ora, per il suo secondo disco, ha scritto un vero e proprio abbecedario della felicità (ABCDT) che racconta le esperienze vissute in un anno di vita legate all'amore verso se stessi e la propria famiglia con un sentimento più positivo e solare.

La 28enne Levante, all'anagrafe Claudia Lagona, sta girando l'Italia con Abbi cura di te, l'ultimo disco di dodici tracce che contiene il nuovo singolo, Le lacrime non macchiano.
Dopo il primo estratto Ciao per sempre, nelle radio esce la canzone più energica dell'album che commenta così: ?La fatica nel raggiungimento della felicità non può essere dimostrata. È la grandezza della felicità stessa che parla più di chilometri di parole?. Il brano è caratterizzato da un groove incalzante e da un preponderante uso di sintetizzatori che si fonde perfettamente con la linea melodica creata dall'artista.

Una foto pubblicata da ?L E V A N T E? (@levanteofficial) in data:


Oltre ad aprire i concerti italiani (Ferrara e Pescara) di Paolo Nutini ed essere una delle protagoniste del Coca Cola Summer Festival, Levante sta proseguendo il suo ABCDT Tour: sarà a Palagonia il 5 luglio, Carpi il 10 luglio, Asti l'11 luglio e tante altre date che termineranno il 30 agosto a Torino, l'11 settembre a Milano e il 12 settembre a Padova.