Home MusicaMango e gli Zois: il video e le foto di backstage di “Oro”

Mango e gli Zois: il video e le foto di backstage di “Oro”

Dopo avervi mostrato il videoclip ufficiale di "Oro", cantata dalla band bolognese Zois insieme a Mango, ecco il backstage

26 Giugno 2015 | 11:08 di Valentina Cesarini

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato in esclusiva il videoclip di Oro, ultimo lavoro in collaborazione con il gruppo Zois che il grande artista Mango ci ha lasciato in eredità. Un video prezioso, che meritava un backstage altrettanto bello. Oggi vi presentiamo il video e le foto di backstage.

Zois e lo staff di LullaBit scrivono:

«All'inizio del 2014 siamo andati da Pino Mango con in tasca una rivisitazione della sua Oro, contenuta nel progetto discografico inedito di una band che si chiama Zois. 

Poteva sembrare un azzardo farlo, così come chiedere una sua partecipazione, ma ci siamo buttati e Pino, artista sempre aperto alle novità e alle sperimentazioni, si è entusiasmato all'idea al punto di voler condividere con noi un percorso. 

Lo ha fatto nell'estate del 2014, registrando la sua voce e un cameo per il videoclip di Oro. Lo ha fatto proponendo agli Zois un suo brano inedito e chiedendo a Valentina di scrivere il testo (Stella contraria). È stato presente nelle fasi di lavorazione e ha seguito in prima persona tutto, con estrema delicatezza e passione, mettendo in questo lavoro la sua magia di artista e di uomo.

Oro feat. Mango, il videoclip e Stella contraria vengono pubblicati perché già chiusi e approvati esattamente come li voleva lui e grazie al supporto della sua famiglia, Laura, Filippo e Angelina.

Questo making of è il nostro omaggio a Pino, il racconto di una giornata speciale e piena di entusiasmo.»