Home MusicaMarco Masini, in arrivo il tour invernale nei teatri

Marco Masini, in arrivo il tour invernale nei teatri

Il cantante fiorentino torna in concerto con il "Cronologia Tour - Teatri" per i 25 anni di carriera. Ecco le date confermate

Foto: Marco Masini, il tour invernale partirà ad ottobre  - Credit: © Ufficio Stampa

23 Luglio 2015 | 16:29 di Giulia Ciavarelli

L'estate di Marco Masini è all'insegna dei concerti che lo vedono protagonista nelle più suggestive piazze italiane mentre nelle radio è in rotazione con Non è vero che l'amore cambia il mondo, estratto dall'ultimo album Cronologia.
Le novità per i fan non finiscono qui perché anche questo inverno il cantante fiorentino tornerà in concerto con il Cronologia Tour - Teatri, ripercorrendo i momenti più importanti di una carriera lunga 25 anni. Con una scenografia che si preannuncia suggestiva, il tour celebrerà le tappe musicali più significative: da ?Ti vorrei? a ?Vaffanculo?, da ?T'innamorerai? a ?Bella stronza?, da ?L'uomo volante? (con cui ha vinto il 54° Festival di Sanremo) fino all'ultimo successo sanremese ?Che giorno è? nello spirito del suo ultimo triplo album antologico ?Cronologia? (Sony Music). 


Già annunciata la band di cinque elementi che lo seguirà durante i live invernali, ecco alcune anticipazioni del cantante: «È davvero emozionante vedere ai miei concerti un pubblico eterogeneo, che accoglie più generazioni e insieme ripercorrere un viaggio a ritroso colorato da immagini e pervaso da un nuovo sound decisamente pop. Attraverso 25 anni di musica cercando di dare un senso al tempo che è passato con una carrellata di brani, alcuni riarrangiati dal vivo con suoni e colori nuovi; il mio obbiettivo è rimasto sempre lo stesso ossia condividere emozioni attraverso le storie che ho scritto, che amo incondizionatamente perché credo appartengano ancora a tanti»

Queste le prime date confermate del tour: il 10 ottobre a Cesena (Carisport), il 17 ottobre a Padova (Palageox), il 22 ottobre a Bergamo (Teatro Creberg), il 27 ottobre a Varese (Teatro di Varese), il 30 ottobre a Novara (Teatro Coccia), il 5 novembre a Firenze (Obihall), il 7 novembre a Bari (Teatro Palazzo), il 9 novembre a Genova (Politeama Genovese), il 16 novembre a Milano (Teatro Nazionale), il 17 novembre a Lugano ?" Svizzera (Palazzo dei Congressi); il 26 novembre a Roma (Teatro Conciliazione) e il 12 dicembre a Torino (Teatro Colosseo).
Le prevendite per tutte le date sono disponibili su Ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.