Home MusicaMarco Mengoni, esce una “ghost track” esclusiva

Marco Mengoni, esce una “ghost track” esclusiva

Ad anticipare la raccolta "Io ti aspetto - Remix", arriva una traccia remixata dalla giovane Dj Tess solo per l'app ufficiale del cantante

Foto: Marco Mengoni, copertina della raccolta " Io ti aspetto - remix"  - Credit: © Ufficio Stampa

28 Luglio 2015 | 09:11 di Giulia Ciavarelli

È stata una piccola rivoluzione quella che ha fatto Marco Mengoni creando un'applicazione solo per i suoi fan. Oltre ad essere un ?posto dove nascono le idee che mi permette di confrontarmi con il pubblico? afferma il cantante, da poco contiene una sorpresa.
La novità riguarda Io ti aspetto - Remix: una raccolta di 12 versioni (7 remix e 5 extended version) del brano tratto da Parole in Circolo, ad opera di grandi dj e producer che spaziano tra la musica elettronica, l'hip hop, la house, la bass music, sonorità new wave e underground.
Nell'applicazione ufficiale del cantautore sarà inserita una traccia aggiuntiva remixata dalla giovane ?dj Tess, che non sarà acquistabile su iTunes e  sbloccherà ufficialmente la sezione Ghost Tracks, un'area totalmente inedita e realizzata ad hoc per gli utenti dell'App.


IO TI ASPETTO - REMIX (Sony Music) sarà una raccolta di versioni dance del brano che ha aperto l'estate 2015, già certificato disco d'oro. La tracklist vanta al suo interno i nomi di Mauro Ferrucci, Tommy Vee, Keller, Edo Marani, Dj Ross e Max Savietto, Keejay Freaks, i ReLoud e i Grizzly Brothers.

Per Marco Mengoni è stato un anno all'insegna di grandi numeri: l'album doppio platino Parole in circolo dopo 27 settimane è ancora nella top ten dei dischi più venduti, il brano multiplatino Guerriero ha ormai raggiunto 32 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, mentre il singolo Esseri Umani è stato certificato platino.