Home MusicaGuida ai migliori festival estivi europei del 2015

Guida ai migliori festival estivi europei del 2015

Primavera Sound, Sziget, Glastonbury e molto altro. L'estate 2015 si preannuncia ricca di musica e divertimento tra Spagna, Francia e Inghilterra

Foto: Glastonbury Festival 2014  - Credit: © Corbis

30 Aprile 2015 | 12:16 di Vanni Paleari

L'estate si avvicina e con le belle giornate sale anche la voglia di far festa e divertirsi. Per gli amanti della musica, bella stagione è sinonimo di concerti dal vivo in spazi aperti, giornate da vivere in totale relax, cullati dal suono di una chitarra, birra alla mano. Certo, c'è anche la calca sotto al palco, il sudore, il caldo che si accumula con il trascorrere delle ore, ma senza fatica che gusto c'è? C'è un luogo dove è possibile vivere tutte queste sensazioni all'ennesima potenza: si chiama Festival. Tre, quattro, a volte anche sette giorni di pace e musica. Avete presente Woodstock? Gente di ogni tipo che si sveglia, esce dalle proprie tende, si gode maratone di live e poi torna al campeggio per prepararsi alla giornata successiva.

In Europa ce ne sono davvero tanti. Ne abbiamo scelti 8, abbastanza per poter pensare di unire la voglia di concerti alla curiosità per il viaggio e l'esplorazione del Vecchio continente. Potrete vedere Foo Fighters, Kanye West, Robbie Williams o i Kasabian in Inghilterra, Francia, Germania e altrove. Pronti? Preparate zaino e tende, si parte.