Home MusicaNews10 album che compiono 10 anni nel 2016

10 album che compiono 10 anni nel 2016

Da Robbie Williams a Amy Winehouse e Laura Pausini, ecco i dieci dischi che spegneranno 10 candeline

05 Gennaio 2016 | 16:20 di Chiara Colasanti

"Correva l'anno 2006...": potrebbe iniziare così il racconto di molte avventure, ma anche di molti artisti che nel 2006 hanno iniziato il loro percorso musicale o hanno vissuto uno dei loro momenti migliori. Ricordavate che dieci anni fa uscivano "Back To Black" di Amy Winehouse e l'omonimo album di Taylor Swift (quando era ancora una cantante country)?

Quell'anno è stato anche il momento di "Rudebox" di Robbie Williams, che ha fatto ballare (e continua a far ballare!) molti suoi fan: da quell'album è stata estratta non solo "She's Madonna", ma anche "Bongo Bong and Je Ne T'Aime Plus", le "due cover in uno" di Manu Chao?, che ha fatto impazzire gli ascoltatori più o meno affezionati di entrambi gli artisti.

Il 2006 era anche l'anno di "Io Canto" di Laura Pausini, grazie al quale i suoi fan più giovani hanno potuto conoscere le canzoni che la loro beniamina amava maggiormente dei suoi colleghi e l'anno in cui in moltissimi hanno cantato a squarciagola le canzoni contenute in "Nessuno è solo" di Tiziano Ferro e di "Nome e Cognome" di Ligabue.

Scoprite gli altri album che quest'anno compiranno dieci anni, sfogliando la gallery.