Home MusicaNewsAdele firma un contratto record con Sony

Adele firma un contratto record con Sony

Da quanto riportato in Inghilterra, la cantante britannica sarebbe passata alla major per oltre 130 milioni di euro

Foto: Adele  - Credit: © Getty

23 Maggio 2016 | 20:11 di Lorenzo Di Palma

Adele avrebbe firmato un contratto da record, da ben 90 milioni di sterline (in euro fanno oltre 130 milioni) con la Sony, la seconda casa discografica mondiale.

L'importo del contratto sarebbe il più alto mai spuntato da un musicista britannico (il record precedente era del 2002, quando Robbie Williams firmò per la EMI per 80 milioni di sterline ed erano tempi in cui le vendite ?fisiche? degli album erano ben diverse) e il più alto in assoluto per un'artista donna, finora appannaggio di Whitney Houston, che firmò per Arista nel 2001 per 70 milioni di sterline.

In ogni caso, secondo The Guardian, che ha pubblicato per primo la notizia, questo affare raddoppierà le finanze di Adele, valutate attorno agli 85 milioni di sterline, di cui 35 vengono dalle vendite del suo ultimo disco, ?25?, il best seller del 2015, arrivato a 19 milioni di copie vendute.   

La 28enne cantante britannica, è stata fino a oggi legata all'etichetta indipendente inglese XL, con la quale aveva firmato quando aveva solo 19 anni.

Ieri ai Billboard Music Awards 2016, Adele oltre a trionfare con bene 4 premi, ha presentato il suo ultimo video dal titolo ?"Send My Love (To Your New Lover)?".