Home MusicaNewsAerosmith, nel 2017 il tour d’addio

Aerosmith, nel 2017 il tour d’addio

Il frontman del gruppo, Steven Tylor, parla del probabile scoglimento

Foto: Steven Tyler  - Credit: © Olycom

25 Giugno 2016 | 19:13 di Caterina Maconi

Una notizia inaspettata, giunta come un fulmine a ciel sereno, o quasi. Gli Aerosmith potrebbero sciogliersi dopo un ultimo tour di addio. La conferma arriva dai diretti interessati: lo ha fatto sapere il frontman del gruppo, Steven Tylor.

Il cantante ha telefonato in diretta al programma televisivo statunitense "The Howard Stern Show" affermando che la band intraprenderà il tour dell'addio alle scene nel 2017.

Tylor ora ha l'agenda piena: tra maggio e agosto è impegnato in una serie di concerti da solista per promuovere il suo album "We're All Somebody From Somewhere". Poi si occuperà a tempo pieno degli Aerosmith, con il nuovo anno. Ci sarebbe in programma proprio la volontà di intraprendere un tour d'addio, in previsione dello scoglimento del gruppo, uno dei pochi rimasti che ancora si esibisce nella formazione originaria insieme agli Stones, come fa notare Tylor.

Era il lontano 1970 quando Tylor e soci fondarono la band, a Boston. "Se faremo un tour di addio oppure se andremo in studio a fare un altro disco, io sono comunque entusiasta", ha detto il cantante.