Al Bano si ritira dalle scene: «Non canto più»

Durante «Mattino Cinque» da Federica Panicucci, l'artista ha annunciato di volersi ritirare dal mondo musicale entro la fine dell'anno

«Prego in ogni angolo del bosco. Questa è la “collina della meditazione”, dove ho scritto la canzone “Un sasso nel cuore”»  Credit: © Carlos Folgoso/Massimo Sestini
12 Settembre 2018 alle 15:17

Ancora qualche mese in giro per l'Italia, e poi Al Bano lascerà definitivamente il mondo della musica. Lo ha dichiarato in un servizio esclusivo andato in onda a «Mattino Cinque», il programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. «Il 1 gennaio mi fermo. Dopo l'infarto e l'ischemia del 2017, ho capito che devo ragionare con me stesso» conferma il cantante pugliese, che ha compiuto 75 anni lo scorso maggio.

Al Bano, che abbiamo visto sul red carpet di Venezia insieme ai figli Jasmine e Albano Junior, sembra proprio volersi dedicare alla famiglia e alle sue amate vigne in assoluto riposo. «Sono anni che non faccio una vacanza, l'ultima l'ho fatta all'Isola dei Famosi», scherza. Se metterà da parte il microfono, non mancheranno altri impegni lavorativi: infatti, Al Bano sarà il protagonista di una fiction dove interpreterà un maestro di scuola elementare.

Ma Al Bano rassicura presto i fan più fedeli poiché questo potrebbe essere solo un momento di pausa: «Quando ritroverò ancora quella dimensione della disumanità positiva, allora ritornerò», chiarisce. Un periodo lontano dal palcoscenico che, per alcuni, potrebbe significare lavorare ad una delle reunion discografiche più attese di sempre con Romina Power. Sembra che i due abbiano un progetto comune per il futuro, ma Al Bano puntualizza: «Per fare un disco ci si deve ragionare. Romina è in America e quando ci incontriamo il tempo è sempre troppo poco per lavorare a progetti futuri. Ne abbiamo sempre parlato ma per ora non c'è nulla di specifico, solo un'idea».

Seguici