Al Bano vuole ritirarsi alla fine del 2018

«Un grande concerto e poi farò il vignaiolo »: l’annuncio del cantante a Porta a Porta

Al Bano (Albano Carrisi)  Credit: © Mondadori Portfolio
15 Novembre 2017 alle 22:48

«Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo». L'annuncio shock di Al Bano, che ha deciso di chiudere la sua lunghissima carriera alla fine dell'anno prossimo, è stato fatto dallo stesso cantante a Porta a Porta, la trasmissione di Rai 1 condotta da Bruno Vespa.

Una notizia che ha lasciato di stucco i fan del cantante, molto apprezzato anche all'estero, soprattutto in Russia. Soprattutto ora che, da quest'estate, Al Bano era tornato sul palco con Romina Power in tre grandi live: il duo era partito il 28 luglio dalla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, per proseguire il 6 agosto al Forte Village a Santa Margherita di Pula (Cagliari) e l'8 agosto all'Arena della Regina di Cattolica (Rimini).

E il prossimo 24 novembre, Al Bano pubblicherà un nuovo disco proprio insieme a Romina Power, chiamato Magic Reunion Live: un album registrato dal vivo durante il recente tour. Nella tracklist del disco ci sono naturalmente le hit del duo, come Ci sarà, Sharazan e Felicità, ma anche cover di pezzi come Caruso, Nessun dorma e Nel blu dipinto di blu (Volare).

Seguici