Home MusicaNewsAlessio Bernabei e Justin Timberlake insieme per il film «Trolls»

Alessio Bernabei e Justin Timberlake insieme per il film «Trolls»

I due cantanti si sono incontrati nei giorni scorsi a Los Angeles

24 Giugno 2016 | 06:30 di Antonio Mustara

Alessio Bernabei goes to Hollywood: il 23enne cantante lanciato da «Amici» presterà la voce a Branch, il protagonista di «Trolls», fim d'animazione prodotto dalla Dreamworks che uscirà alla fine di ottobre. Nella versione originale il personaggio ha la voce di Justin Timberlake, che cura anche la colonna sonora, sia come interprete sia come produttore. Il primo assaggio, «Can't stop the feeling!», è già una hit planetaria.

Nei giorni scorsi Alessio ha incontrato Justin a Los Angeles: «Uno dei miei artisti preferiti in assoluto» ha scritto su Facebook «e una delle mie più grandi ispirazioni da sempre. Credo sia scontato dirlo ma ho realizzato uno dei miei più grandi sogni, cioè quello di mettere piede negli Stati Uniti. È incredibile e faccio fatica ancora a crederci, ma posso dire che questa è l'ennesima dimostrazione di quanto crederci fino in fondo, mettere passione in quello che fai, renda possibile realizzare qualsiasi cosa uno desideri. Sarà una nuova esperienza che mi farà crescere tantissimo e che rimarrà dentro di me per tutta la vita».

Il film dà vita sul grande schermo alle Troll Doll, popolari bambole create nel 1959 dal danese Thomas Dam. La colonna sonora originale include «Can't stop the feeling!» e altri tre inediti scritti e interpretati da Timberlake. Inoltre, cover di grandi successi eseguiti dal resto del cast: Anna Kendrick, James Corden, Icona Pop, Zooey Deschanel and Christopher Mintz-Plasse. C'è anche un duetto di Justin con la Kendrick (protagonista femminile nel ruolo della principessa Poppy) sulle note di «True Colors» di Cyndi Lauper .