Home MusicaNewsAmazon lancia Prime Music, oltre 40 ore di musica in streaming ogni mese

Amazon lancia Prime Music, oltre 40 ore di musica in streaming ogni mese

Il servizio musicale è riservato agli abbonati Amazon Prime, che potranno accedere a 2 milioni di canzoni da ascoltare in streaming senza costi aggiuntivi

 - Credit: © Ufficio stampa

07 Giugno 2018 | 11:34 di Giulia Ciavarelli

Dopo le offerte di Spotify, Apple Music e Google Play, l'universo della musica in streaming si amplia con il nuovo arrivato: Amazon Prime Music. Dedicato esclusivamente agli abbonati Prime, la novità della piattaforma di e-commerce si aggiunge ad Amazon Music Unlimited: «Lo streaming musicale era una delle aggiunte più richieste dai nostri clienti Amazon Prime e siamo lieti di annunciare che, con Prime Music, i loro desideri diventano realtà» commenta Steve Boom, VP di Amazon Music.

Fino a 40 ore di musica ogni mese, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi: è questa la nuova mossa del colosso Amazon, in grado di soddisfare i gusti di tutti i suoi clienti offrendo la migliore musica di artisti italiani e internazionali da scegliere in qualsiasi momento desiderino. Musica sempre e ovunque con oltre 2 milioni di canzoni da ascoltare: da Vasco Rossi, Caparezza, Negramaro, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Giorgia, Thegiornalisti ai Maroon 5, Imagine Dragons, Pink, Eminem, U2 e tanti altri.


La musica è disponibile per lo streaming, ma anche per il download su dispositivi mobili. In questo modo i clienti Amazon Prime potranno ascoltare le proprie canzoni preferite anche in mancanza di una connessione internet. È possibile scaricare l'app Amazon Music su Android, iOS, PC e Mac, oltre a Tablet Fire, Fire TV e Fire TV Stick. Gli amanti della musica, in Italia, possono anche accedere al catalogo completo del servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited, che consente l'accesso a oltre 50 milioni di brani e ultime uscite, e il download di musica digitale sul sito di Amazon.

Inoltre è incluso l’accesso alle Radio Prime, personalizzabili secondo i propri gusti, e alle numerose playlist adatte ad ogni momento della giornata, dall'allenamento alla cena romantica. Tutte rigorosamente scelte e selezionate dagli esperti del servizio musicale.

Il nuovo servizio musicale si aggiunge agli altri benefici offerti da Amazon Prime dedicati agli acquisti e all’intrattenimento: dalle spedizioni illimitate in un giorno all'accesso al catalogo di film e serie TV di Prime Video, una selezione di eBook con Prime Reading, fino allo spazio di archiviazione illimitato per le foto con Prime Photos e il gaming di Twitch Prime.