Home MusicaNewsAmerican Music Awards, i momenti migliori dello show

American Music Awards, i momenti migliori dello show

Si è svolta a Los Angeles l'annuale cerimonia di premiazioni americane, ecco cosa ci è piaciuto della serata

Foto: I trionfatori della serata, gli One Direction  - Credit: © Getty Images

23 Novembre 2015 | 18:12 di Giulia Ciavarelli

Giunto alla sua 43esima edizione, la cerimonia degli American Music Awards continua ad essere uno spettacolo completo che sa alternare performance uniche ed esaltanti a momenti di rara emozione per terminare in siparietti divertenti e inaspettati.

Creato nel 1973 da Dick Clark, lo show musicale si svolge al Microsoft Theatre di Los Angeles e ogni anno premia gli artisti più amati e votati dal pubblico. Quest'edizione ha visto trionfare gli One Direction con due nomination importanti: per la seconda volta consecutiva si sono aggiudicati il titolo di Artisti dell'anno e anche di Miglior gruppo pop/rock. Quando si parla di premiazioni, è sempre presente la star del pop Taylor Swift: nonostante le sei nomination, si aggiudica solamente Canzone dell'anno con Blank Space, Miglior album Pop/Rock e Miglior artista Adult Contemporary.

Dalla coloratissima performance dei Coldplay alla sensuale presentatrice Jennifer Lopez fino alla star più amata dai teenager di tutto il mondo Justin Bieber e il tributo toccante a Parigi: le statuette della musica si uniscono a spettacolari performance che arricchiscono la serata americana più attesa dell'anno. Attraverso dieci immagini, abbiamo riunito i dieci momenti migliori di questa scoppiettante edizione degli American Music Awards.