Home MusicaNewsAnna Tatangelo torna al suo primo amore con «Chiedere scusa»

Anna Tatangelo torna al suo primo amore con «Chiedere scusa»

Disponibile dal 4 maggio in rotazione radiofonica, la canzone anticipa l'uscita del nuovo album dell'artista prevista per settembre

Foto: Anna Tatangelo  - Credit: © Ufficio stampa

04 Maggio 2018 | 16:35 di Giulia Ciavarelli

«C'è un tempo per resistere e un tempo per lasciare» canta Anna Tatangelo, che riprende il suo percorso musicale a tre anni di distanza dall'album «Libera». Dopo la vittoria a Celebrity Masterchef e i numerosi impegni televisivi, l'artista ha annunciato sui social il ritorno al suo primo amore, la musica, con l'uscita di un nuovo singolo.

Se inizialmente la canzone doveva essere «La fortuna sia con me», annunciata nel mese di aprile, la scelta è ricaduta invece su «Chiedere scusa», in radio e disponibile in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming da oggi, venerdì 4 maggio.

Il brano, scritto da Matteo Buzzanca e prodotto da Placido Salamone e Mattia Panzarini, è energico e maturo, accompagnato da un videoclip molto sensuale diretto da Federico Merlo. Nella canzone, la Tatangelo afferma che c'è un tempo giusto per ogni cosa: per resistere e per lasciare andare, per fermarsi e per ripartire, imparando ad ascoltare se stessi.

«Chiedere scusa» si può considerare come un piccolo assaggio musicale del nuovo progetto discografico dell'artista che uscirà dopo l'estate, a settembre 2018. Intanto, Anna non si ferma e ritorna ad esibirsi dal vivo: dopo due concerti in Germania, si prepara al tour estivo che la vedrà impegnata con numerosi appuntamenti nel nostro Paese.