Home MusicaNewsAntonello Venditti, il cofanetto del live e le date del tour

Antonello Venditti, il cofanetto del live e le date del tour

Il 4 dicembre esce il dvd che celebra l'ultimo live all'Olimpico. Dal 21 novembre, parte il "Tortuga Tour"

Foto: Antonello Venditti live a Roma  - Credit: © Corbis

03 Novembre 2015 | 19:26 di Giulia Ciavarelli

È una bella anticipazione quella che Antonello Venditti regala al suo pubblico: dal 6 novembre, in rotazione radiofonica arriva il nuovo singolo dal titolo L'Ultimo Giorno Rubato (scritto con Roberto Casalino) e si può definire un piccolo assaggio musicale di un'altra importante novità. Infatti, il 4 dicembre esce "Tortuga. Un giorno in paradiso - Stadio Olimpico 2015": il dvd che celebra la grande festa romana dello scorso 5 settembre nella quale Venditti ripercorre tutti i più grandi successi della sua lunga carriera musicale.

Il cantautore si esibisce in 29 brani per quasi due ore e mezza di musica live, accompagnato da 14 musicisti e il gruppo storico Stradaperta. Dai brani dell'ultimo album Tortuga fino ai grandi successi del Folkstudio, Venditti celebra le tappe più importanti della sua carriera con i tre super ospiti della serata: Biagio Antonacci, Carlo Verdone e Briga.
?Tortuga. Un giorno in paradiso - Stadio Olimpico 2015? contiene: 1 DVD + 2 CD del live allo Stadio Olimpico di Roma + l'album ?Tortuga? (certificato disco d'oro).

Il 21 novembre, invece, al via da Padova il Tortuga Tour, il live con cui Venditti porta nei principali Palasport di tutta Italia i brani del suo ultimo omonimo album di inediti e i suoi più amati successi. Ecco tutte le altre date:


25 novembre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
28 novembre a Torino, Pala Alpitour
1 dicembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
5 dicembre Firenze, Nelson Mandela Forum
8 dicembre Napoli, Teatro Palapartenope
10 dicembre Taranto, Palamazzola
12 dicembre Andria (BAT), Palasport
19 dicembre Ancona, Palarossini