Home MusicaNewsAntonino Spadaccino, il ritorno: «Ali nere» è il nuovo singolo

Antonino Spadaccino, il ritorno: «Ali nere» è il nuovo singolo

Il nuovo album del vincitore della quarta edizione di «Amici» uscirà il 22 aprile

Foto: Antonino Spadaccino  - Credit: © Iwan Palombi

25 Marzo 2016 | 12:35 di Antonio Mustara

La stella di Antonino Spadaccino si è accesa in un'altra era, quella in cui il trionfo ad «Amici» non portava quasi automaticamente, come adesso, al successo discografico e radiofonico. Quando vinse, nel 2005, il cantante pugliese aveva 22 anni (il 9 marzo ne ha compiuti 33) e da allora non ha mai smesso di lottare, continuando a rimettersi in gioco con orgoglio e umiltà. Nel 2012, per esempio, ha sfruttato al meglio una grande occasione offertagli da Maria De Filippi, ovvero il ritorno in «Amici» nel torneo dei Big, arrivando addirittura alla finalissima dell'Arena di Verona vinta da Alessandra Amoroso.

Oggi, quattro anni dopo, è il momento di un altro ritorno: è appena arrivato in radio «Ali nere», il singolo che anticipa l'uscita, prevista per il 22 aprile, di «Nottetempo», il nuovo album prodotto da Luca Mattioni. Si tratta di una canzone molto intensa, dal sound internazionale, interamente scritta da Antonino, che la presenta così:

«Nel momento in cui ho scritto "Ali nere" mi sono ritrovato nel preciso istante in cui avevo bisogno di cambiare molte cose nella mia vita. ?Ali nere? rappresenta esattamente il momento in cui una persona smette di ?pensare? ad un eventuale cambiamento e diventa il ?cambiamento stesso?». 

Sabato 26 marzo Antonino canterà «Ali nere» nella puntata di «Amici» in onda dalle 14.10 su Canale 5.