Home MusicaNewsApple Music Festival 2015: le foto pazzesche di Instagram

Apple Music Festival 2015: le foto pazzesche di Instagram

Take That, Ellie Goulding, One Direction, Chemical Brothers e molti altri: le immagini più belle dell'evento svoltosi a Londra dal 19 al 28 settembre

Foto: Take That  - Credit: © Instagram

01 Ottobre 2015 | 11:15 di Giulia Ciavarelli

Lo scorso anno il cartellone musicale di settembre era occupato da trenta giorni di iTunes Festival alla Roundhouse di Londra. Quest'anno, la sua evoluzione naturale si chiama Apple Music Festival. Trasmesso in tutto il mondo grazie ai live on demand su Apple Music e Apple Tv, il festival è andato in scena dal 19 al 28 settembre con dieci concerti di grandi artisti internazionali.
La maratona live organizzata da Cupertino ha avuto il ?sostegno? tecnologico della funzione Connect di Apple Music per le foto del backstage e materiale inedito per i fan e un racconto dettagliato dei concerti da Radio Beats 1. Sul palco del teatro leggendario londinese sono passate star del calibro di Maroon 5, Katy Perry, Coldplay, Lady Gaga fino ad Elton John. I protagonisti della ?nuova versione? del 2015 sono icone musicali della scena contemporanea: dall'energica Ellie Goulding all'elettronica dei The Chemical Brothers fino agli attesi One Direction.

Prima della manifestazione, Eddy Cue, vicepresidente dell'azienda di Cupertino, aveva dichiarato: «Quest'anno volevamo fare qualcosa di veramente speciale per gli appassionati di musica». E tutto è andato secondo le previsioni: dieci set musicali strepitosi che sono stati documentati con foto, video e commenti sui social. Vi raccontiamo come è andata attraverso dieci foto degli artisti dell'Apple Music Festival.