Apple Music svela le canzoni più ascoltate del 2021

Da Sangiovanni ai BTS e Olivia Rodrigo: le classifiche dei brani più amati dell'anno

1 Dicembre 2021 alle 16:00

Tempo di bilanci, anche per la musica: è il turno di Apple Music, che svela le canzoni più importanti dell'anno attraverso numerose classifiche in grado di regalare una prospettiva unica rispetto alla musica più ascoltata a livello italiano e internazionale.

Si parte dall'Italia e dalle canzoni che hanno segnato il 2021: a trionfare è Sangiovanni, lo troviamo in testa alla chart con "Malibù" e al settimo posto con "Lady". «È sempre stato uno dei miei sogni quello di raggiungere più persone possibili con la mia musica. Un sogno che quest'anno si è realizzato e ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno ascoltato su Apple Music fino a farmi diventare l'artista con la canzone più ascoltata in Italia nel 2021» commenta l'artista.

Nella "Top brani del 2021: Italia" troviamo anche due successi dell'ultimo Festival di Sanremo: "Zitti E Buoni" dei Måneskin e "Voce" di Madame. Quattro le menzioni per Sfera Ebbasta e Blanco, presenti entrambi alla seconda posizione con la loro hit sei volte platino "Mi Fai Impazzire".

A dominare le classifiche globali, invece, c'è Olivia Rodrigo: la ritroviamo nella "Top brani del 2021: globale" e in "Top 100 2021: testi più letti" con i suoi ultimi successi, da "Drivers License" a "Good 4 u" e Deja vu". Non mancano i BTS, Ariana Grande, Justin Bieber e Dua Lipa.

Di seguito le maggiori classifiche di fine anno svelate da Apple Music.

Seguici