Home MusicaNewsArcade Fire: l’anteprima di “The Reflektor Tapes”

Arcade Fire: l’anteprima di “The Reflektor Tapes”

"The Reflektor Tapes", il documentario della band indie canadese uscirà nelle sale cinematografiche il 23 settembre. Ecco un'anticipazione

Foto: Win Butler degli Arcade Fire durante il Reflektor tour  - Credit: © Getty Images, 2014

04 Settembre 2015 | 12:00 di Marco Braggion

Esce nelle sale cinematografiche il 23 settembre "The Reflektor Tapes", un documentario sulla band rock Arcade Fire. Il lungometraggio racconta il tour del 2013 relativo all'ultimo album "Reflektor" ed è stato girato dal regista Kahlil Joseph che ha seguito la band durante le tappe del viaggio. Nell'ultima anticipazione che vi proponiamo qui sotto sono presenti alcune scene dai concerti e un cameo del musicista americano James Murphy alle prese con il pezzo "Afterlife".

Gli Arcade Fire sono uno dei gruppi indie rock più importanti degli ultimi anni. Il loro terzo disco ("The Suburbs" del 2011) ha vinto il Grammy come miglior album dell'anno. La band viene considerata da molti un classico della musica indie degli anni 2000, alla pari di Radiohead e altri gruppi di culto. Il gruppo ha collaborato con il regista Anton Corbijn per i video di "Reflektor" e "Afterlife", con Spike Jonze, con David Bowie e fra le altre cose ha registrato una cover della hit di Peter Gabriel "Games Without Frontiers".