Avicii è morto, il dj svedese aveva solo 28 anni

Produttore di hit come «Wake me up», era uno dei dj più popolari al mondo ma non si esibiva in pubblico da diverso tempo

Il dj Avicii  Credit: © Getty Images
20 Aprile 2018 alle 19:36

Una notizia tragica ha colpito all'improvviso il mondo della musica mondiale: il dj e produttore svedese Avicii è morto a soli 28 anni.

Il suo nome era Tim Bergling ed era nato a Stoccolma l'8 settembre 1989. Nella sua carriera, iniziata nel 2006, era diventato uno dei dj più popolari, richiesti e pagati al mondo, oltre che uno dei più influenti nella commistione tra dance e pop.

• La nuova ondata musicale svedese, da Avicii a Tove Lo


Tra le sue hit radiofoniche è impossibile dimenticare «Wake me up», ma l'artista era stato nominato a due Grammy per «Sunshine» (con David Guetta) e «Levels». Da un paio di anni si era ritirato dagli show dal vivo ma continuava a produrre musica.

«È con profondo dolore che annunciamo la perdita di Avicii» ha comunicato il suo manager. «È stato trovato morto a Muscat, nell'Oman, questo venerdì pomeriggio. La famiglia è devastata e chiediamo a tutti di rispettare la sua privacy in questo momento difficile».


Seguici