«Bambola» di Betta Lemme, sarà la hit dell’inverno? Ecco il video

Il brano della giovane cantante italo canadese sta conquistando le radio grazie a un ritornello irresistibile


22 Novembre 2017 alle 13:11

Chi di voi ascolta abitualmente la radio, in questi giorni avrà probabilmente sentito una nuova canzone dal ritmo dance, con un sapore vagamente anni '60 e cantata in tre lingue: francese, italiano e inglese. Ci ha colpito subito, soprattutto per l'irresistibile ritornello in italiano, e per questo abbiamo voluto indagare.

Il brano si chiama «Bambola» ed è cantato da Betta Lemme, una ragazza canadese, originaria di Montreal, dalle chiare origini italiane (i suoi genitori italiani sono emigrati oltreoceano qualche anno fa).

«Bambola è un inno per chiunque si sia mai sentito trattato come un oggetto e messo da parte, uno stimolo per le persone che non vogliono sentirsi inutili e che vogliono reagire» ha spiegato Betta per lanciare il brano.

Prima di debuttare come cantante, Betta ha calcato le passerelle di tutto il mondo come modella e poi ha esordito nel singolo del 2016 di Sofi Tukker «Awoo». È stato proprio l'incontro con Tucker Halpern, avvenuto per caso quando viveva a New York, che le ha fatto provare interesse verso la musica dance. «Bambola» è il primo di 4 brani che faranno parte di un EP in uscita nel 2018.

• Sofi Tukker e il nuovo singolo «Best Friend»: l'intervista


Seguici