Home MusicaNewsBeatles in streaming, su Spotify “Come together” è la più ascoltata

27 Dicembre 2015 | 11:20

Beatles in streaming, su Spotify “Come together” è la più ascoltata

I primi dati parziali rivelano che nelle giornate del 24 dicembre e di Natale è questo il brano più cercato dei Fab Four. Secondo posto per "Let it be"

 di Caterina Maconi

Foto: I Beatles
Credit: © Olycom

Un regalo di Natale apprezzato in tutto il mondo. La musica dei Beatles è disponibile in streaming dalla Vigilia di Natale. L'annuncio è giunto inaspettato ed è stato accolto dai fan con grandissimo entusiasmo: finora Paul McCartney, Ringo Starr e gli eredi di John Lennon e George Harrison, più tutti i detentori di diritti del catalogo della band, non si erano mostrati favorevoli all'idea dello streaming.

Poi, la svolta. Che è giunta, come era prevedibile, come una sorpresa preziosa. Sono già stati diffusi alcuni dati parziali sui brani più ascoltati della band, relativi unicamente a Spotify (oltre a questa piattaforma, si possono ascoltare anche suApple Music, Google Play, Tidal, Amazon Prime Music, Deezer, Microsoft Groove, Napster e Slacker Radio).

Ed ecco che la Vigilia e il giorno di Natale, la canzone dei Fab Four più cercata è Come together, secondo posto per Let it be, chiude il podio Hey Jude. A riportarlo è Billboard, che rivela che i brani dei Beatles sono stati aggiunti a 673mila playlist di tutto il mondo solo per quanto riguarda Spotify. Il pubblico è per il 65% sotto i 34 anni.