Benji & Fede, il nuovo album è «Siamo solo noise»

Anticipato dal singolo «Buona fortuna», il 4 marzo uscirà il loro terzo disco di inediti.

16 Febbraio 2018 alle 17:00

«Sono stati tre anni incredibili e ora siamo pronti a iniziare un nuovo capitolo insieme a voi, il più importante di tutti»: a pochi anni dall'uscita del primo album, Benji & Fede sono diventati il duo fenomeno degli ultimi tempi e l'unico caso unico e raro di successo senza talent. A confermarlo ci sono anche i numeri: due certificazioni Doppio Platino, due certificazioni Platino, cinque Oro, per un totale di oltre 140.000 album e oltre 560.000 singoli venduti.

Ora è tempo di intraprendere una nuova strada musicale: anticipato dal singolo «Buona fortuna» da oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, il 2 marzo uscirà il nuovo disco di inediti dal titolo «Siamo solo noise». «Questo titolo significa che letteralmente siamo solo rumore ma per noi il significato più importante è siamo solo noi, ovvero Noi e Voi. In questi anni non avremmo mai pensato di poter arrivare a fare tre album, due tour sold out e tutte le bellissime esperienze che ci avete fatto vivere, e ve ne siamo grati» raccontano i due ragazzi sui loro profili social. 

«"Siamo solo noise" perché per alcune persone siamo solo rumore, come se fossimo un’interferenza nella loro vita quotidiana; quando ci vedono passare per strada o ci sentono in radio, quando siamo in televisione o vedono un nostro post sui social... ma alla fine la musica cos’è se non solo rumore? Può essere piacevole o spiacevole, beh, quello dipende dai gusti musicali, ma noi pensiamo che nella vita se non riuscirai a fare rumore, non riuscirai nemmeno a lasciare il segno».

Seguici