Home MusicaNewsBertoli, una canzone per le due sorelle annegate

Bertoli, una canzone per le due sorelle annegate

Il figlio del cantante ha deciso di rilasciare "Del volt", singolo eseguito dal padre durante un concerto, per ricordare la tragedia della famiglia Louahbi

Foto: Pierangelo Bertoli  - Credit: © Olycom

08 Agosto 2015 | 11:36 di Caterina Maconi

Avrebbe certamente fatto piacere a suo padre. Per questo Alberto Bertoli ha deciso di rendere disponibile su Youtube una canzone di Pierangelo per dedicarla alle sorelle marocchine di 9 e 18 anni annegate nel fiume Secchia il 4 agosto scorso.

Il singolo si intitola Del volt ("A volte", in dialetto), scritto con lo storico collaboratore Marco Dieci, ed è stato realizzato live dal cantautore nel 2000 durante un concerto al teatro Carani di Sassuolo. Bertoli nel pezzo racconta di quando il Secchia era il "mare" di tutti e che è capitato si portasse via con sè qualcuno. Una palese corrispondenza con quanto accaduto alle due giovani. Ecco il video.

La famiglia Louahbi, che ha subito la perdita delle due bambine, mentre una terza è in coma, è di Sassuolo, la città della famiglia Bertoli.
"Non ho la pretesa di alleviare il dolore della famiglia, solamente credo che sia giusto fare sapere loro che ci siamo, che siamo tutti attorno a loro", ha dichiarato il figlio Alberto. Al padre avrebbe fatto piacere.