Home MusicaNewsBet Awards 2016: tutti i vincitori da Beyoncé a Samuel L. Jackson

Bet Awards 2016: tutti i vincitori da Beyoncé a Samuel L. Jackson

Il ricordo di Prince e un ispirato discorso di Jesse Williams alla cerminaonia di premiazione della “Black Entertainment Television”

Foto: Beyoncé e la sua acquatica performance ai Bet Awards  - Credit: © SplashNews

27 Giugno 2016 | 20:17 di Lorenzo Di Palma

Beyoncé che ha portato a casa anche il premio per il migliore cantante R&B/Pop e per il video dell'anno grazie a ?Formation? è stata la vera trionfatrice dell'edizione 2016 dei Bet Awards (Black Entertainment Television), consegnati ieri al Microsoft Theater di Los Angeles, in California,

Beyoncé, che sarà in concerto a Milano il prossimo 18 luglio, in totale ha vinto cinque premi (video dell'anno; Best Female R&B/Pop Artist; Centric Award con ?Formation?; FANdemonium Award; Coca-Cola Viewers' Choice Award sempre con ?Formation?) diventando l'artista più premiata di sempre, con 24 premi totali, nella storia dei Bet Awards. E per festeggiare è stata anche protagonista di un'esibizione che ha incendiato la platea sulle note di ?Freedom? insieme al rapper Kendrick Lamar

L'altro protagonista della serata è stato, invece, Prince che è stato ricordato più volte durante tutta la cerimonia. In particolare, presentati dall'attore Dave Chappelle, The Roots e Erykah Badu lo hanno fatto suonando ?The Ballad of Dorothy Parker? e Bilal ha poi continuato con la Badu citando i primi versi di ?The Beautiful Ones?. Poi Stevie Wonder e Tori Kelly si sono esibiti sulle note di ?Take Me With U?, mentre Jennifer Hudson ha cantato insieme a tutto il pubblico ?Purple Rain?, R&B Maxwell si è esibito in una versione orchestrale di ?Nothing Compares 2 U? e Janelle Monae ha concluso l'omaggio al grande musicista recentemente scomparso con un medley di ?Delirious?, ?Kiss?, ?Pop Life? e ?I Would Die 4 U?. 

Gli altri premi della ?Black Entertainment Television? sono andati a Rihanna e Drake per la migliore collaborazione, con Drake che ha vinto anche come Miglior artista Hip Hop maschile, Bryson Tiller (Miglior artista R&B/Pop); la rapper Nicki Minaj (Miglior artista Hip Hop), Taraji P. Henson (Miglior attrice) e Michael B. Jordan premiato come il Miglior attore.

A Samuel L. Jackson è stato assegnato il premio alla carriera ?Lifetime Achievement?, a Serena Williams quello di ?Sportiva dell'anno? e l'Humanitarian Award è andato all'attore di ?Grey's Anatomy? Jesse Williams che si è prodotto in un ispirato discorso, che ha concluso dicendo: ?Questo premio è anche per le donne nere, in particolare coloro che hanno speso la loro vita alimentando gli altri prima di se stesse: possiamo fare e faremo del nostro meglio per voi?.