Home MusicaNewsBeyoncé: annuncia il tour di “Formation” e la tappa italiana

Beyoncé: annuncia il tour di “Formation” e la tappa italiana

Dopo il Super Bowl 50, l'artista annuncia il "The Formation World Tour" con l'unica data italiana a San Siro, il 18 luglio

Foto: La locandina del The Formation World Tour di Beyoncé  - Credit: © YouTube

08 Febbraio 2016 | 19:37 di Giulia Ciavarelli

A pochi giorni dall'uscita del nuovo singolo Formation e dopo l'esplosiva esibizione alla cinquantesima edizione del Super Bowl, Beyoncé annuncia il tanto atteso The Formation World Tour 2016. I precedenti live dell'artista sono stati veri e propri fenomeni musicali: il 2013 è andato in scena il Mrs.Carter Show World Tour che aveva affascinato quasi due milioni di fan attraversando ben cinque continenti in due anni. L'anno successivo, Beyoncé lancia con Jay Z il breve On The Run Tour, esibendosi nei principali stadi degli Stati Uniti.

Un percorso artistico intenso che culmina nel 2016 con una nuova ed esaltante avventura mondiale: organizzato da Live Nation, il The Formation World Tour partirà il 27 aprile in America con 21 date nei principali stadi delle città principali (tra le tante, New York, Chicago, Toronto, Dallas, Miami, Los Angeles). La tranche europea partirà il 28 giugno dal Regno Unito e toccherà anche l'Italia, il 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

I biglietti saranno in vendita dalle 10:00 del 15 febbraio per l'Europa (dal 16 febbraio per il Nord America). Gli iscritti al fan club ufficiale Beyhive potranno accedere a una prevendita anticipata a partire dalle 10:00 del 9 febbraio alle 17:00 del 10 febbraio. I Titolari di American Express potranno acquistare i biglietti per il concerto italiano dalle 12:00 di martedì 9 febbraio alle 17:00 di sabato 13 febbraio.