Home MusicaNewsBiagio Antonacci finanzia 7 borse di studio

Biagio Antonacci finanzia 7 borse di studio

Il cantautore di orgini pugliesi, con una donazione all'Università di Bari ricorda il padre scomparso. Le borse sono per i figli e gli orfani dei dipendenti dell'Ilva di Taranto

26 Giugno 2016 | 11:27 di Lorenzo Di Palma

Intitolate alla memoria del padre del cantautore, Paolo, di origine pugliese e scomparso due anni fa, Biagio Antonacci ha istituito, con una donazione all’Università di Bari, sette borse di studio a sostegno del percorso universitario di studenti, figli o orfani di dipendenti dell’Ilva di Taranto in difficoltà economiche che si immatricoleranno nel prossimo anno accademico.

L’ammontare della donazione è di 30mila euro che annualmente finanzierà 7 borse di studio per studenti iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, al primo anno di un corso di laurea magistrale e al primo anno di un corso di laurea triennale.

Le borse saranno assegnate con "procedimento concorsuale pubblico", per titoli. Le domande d’ammissione dovranno pervenire all’Università entro il 30 novembre 2016 per gli studenti immatricolati ai corsi di studio ad accesso libero, mentre per i corsi di studio a numero programmato la domanda dovrà pervenire entro 15 giorni dal perfezionamento dell’iscrizione.