Home MusicaNewsBillboard Music Awards, gli ospiti e i cantanti più attesi

Billboard Music Awards, gli ospiti e i cantanti più attesi

Dal tributo di Madonna a Prince fino a Britney Spears e la star Justin Bieber: ecco tutti i momenti musicali più attesi della serata

Foto: Madonna a Torino  - Credit: © Olycom

20 Maggio 2016 | 17:32 di Giulia Ciavarelli

Insieme ai Grammy Awards e gli American Music Awards, la serata del 22 maggio è quella più attesa dell'anno. Dal 1989, i Billboard Music Awards onorano i nomi più importanti della musica attraverso i premi assegnati in base ai dati di vendita e alla popolarità degli artisti (inclusa quella dei social) tracciati dalla rivista specializzata Billboard. L'evento andrà in scena all'Arena T-Mobile di Las Vegas (Nevada) e la presentazione è affidata a Ciara Calls e Ludacris. Per le nomination, sono ben 42 i premi da consegnare: The Weeknd conducono la classifica con ben 20 candidature e seguono Justin Bieber con 12, Drake e Fetty Wap con 10 e infine le due regine del pop Taylor Swift e Adele con 8 nomination. Per il suo contributo al mondo della musica nel corso di tre decenni, a Celine Dion verrà consegnato il leggendario premio Millennium Awards alla carriera.

Non sappiamo cosa accadrà esattamente durante la serata ma sono già stati annunciati due momenti speciali e inediti: il primo è l'omaggio al leggendario Prince dalla popstar Madonna e l'altro è il lancio in anteprima mondiale del videoclip del nuovo singolo di Adele, «Send My Love». Non solo, ci saranno sul palco anche Wiz Khalifa, Ashton Kutcher, Jessica Alba, Mila Kunis e Kristen Bell che decreteranno il vincitore di ogni categoria. 

Accanto alla tradizionale parata di star dello spettacolo, il vero show musicale lo fanno i performer della serata: da Ariana Grande a Rihanna, Britney Spears e Madonna, scopriamo insieme tutte le esibizioni più attese della 24esima edizione dei Billboard Music Awards.