Home MusicaNewsBillboard Music Awards 2017, i vincitori e i momenti migliori

Billboard Music Awards 2017, i vincitori e i momenti migliori

Dal trionfo di Drake al tributo a Chris Cornell fino alle due leggendarie icone, Celine Dion e Cher: ecco quello è successo durante la cerimonia

Foto: Celine Dion - Billboard Music Awards 2017  - Credit: © Splashnews

22 Maggio 2017 | 11:00 di Giulia Ciavarelli

Billboard Music Awards sono uno degli appuntamenti più seguiti nel panorama musicale americano. La notte del 21 maggio è andata in scena alla T-Mobile Arena in Nevata la cerimonia di premiazione organizzata, come ogni anno, dalla prestigiosa rivista di culto Billboard e presentata dalla giovane Vanessa Hudgens e il rapper statunitense Ludacris. In fase di nomination, il bottino più alto se lo spartiva il canadese Drake insieme ai nuovi produttori di hit, The Chainsmokers: non siamo rimasti delusi perché a trionfare nella serata della musica è il rapper che batte Adele e conquista ben 13 premi, tra cui miglior artista maschile. A seguire c'è anche la componente femminile con Beyoncé, che recupera sei statuette.  

Alla sfida per i premi più importanti si affianca quella dello show puramente televisivo, la spettacolarità musicale è il fulcro dei Billboard Music Awards: all'euforia dei vincitori, si intrecciano le performance stravaganti e gli attimi di pura emozione che nessuno si aspetterebbe. Sono passati vent'anni dalla storia d'amore di Jack e Rose, vent'anni dal brano che ha commosso un'intera generazione: Celine Dion coglie l'occasione dell'evento americano per celebrare questo traguardo con l'esecuzione della toccante «My Heart will go on». Tra i momenti di spicco c'è sicuramente lo show di una Cher che ha fatto scatenare l'intera arena; l'icona leggendaria riceve il Billboard Icon Award, precedentemente assegnato a nomi del calibro di Prince e Stevie Wonder.

Dall'omaggio degli Imagine Dragons a Chris Cornell alla maturità artistica di Miley Cyrus (che ha presentato il nuovo singolo «Malibu»), l'energia senza eguali di Bruno Mars e la ?prima? televisiva di Drake: ecco le esibizioni più belle della serata.