Home MusicaNewsBillboard Music Awards 2018: i performer e le nomination

Billboard Music Awards 2018: i performer e le nomination

A Las Vegas, presentata da Kelly Clarkson la consegna dei premi assegnati dal magazine musicale sarà anche un grande spettacolo

Foto: Ariana Grande

20 Maggio 2018 | 15:51 di Lorenzo Di Palma

Saranno consegnati a Las Vegas, in diretta dalla MGM Grand Garden Arena la sera di domenica 20 maggio, i Billboard Music Awards 2018 assegnati dalla prestigiosa rivista musicale in base alle vendite e alla presenza dei vari artisti nella classifiche Billboard 200 e Hot 100.

La cerimonia condotta da Kelly Clarkson sarà però anche un grandissimo spettacolo con tanti cantanti si esibiranno, a partire da Ariana Grande con No Tears Left to Cry, che aprirà la serata e molti di loro canteranno in coppia, per esempio Christina Aguilera e Demi Lovato che presenteranno il loro nuovo singolo Fall In Line.

Ma l’elenco dei performer comprende anche Ed Sheeran; Camila Cabello & Pharrell Williams (anche per loro c’è un nuovo singolo: Sangria Wine); Kelly Clarkson; Janet Jackson; John Legend; Dua Lipa; Macklemore & Kesha; BTS; J.Lo, Cardi B & DJ Khaled; Salt-N-Pepa En Vogue; Zedd, Maren Morris & Grey; Normani & Khalid; Shawn Mendes & Khalid.

La lista delle nomination ai premi indetti dal famoso magazine americano, vengono compilate tenendo conto delle vendite fisiche e digitali, dello streaming, della programmazione radiofonica, dei biglietti venduti nei tour e dell'interazione social, nel periodo di tempo che va dall'8 aprile 2017 al 31 marzo 2018. Ed Sheeran, Kendrick Lamar e Bruno Mars sono gli artisti con più nomination, ben 15 a testa, ma si distinguono anche Post Malone con dodici, gli Imagine Dragons con dieci e Justin Bieber e Cardi B con otto nomination a testa. In questa gallery l’elenco completo: